Pubblicata la nota ministeriale elativa alle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’anno scolastico 2014/15 con le scadenze di presentazione domande.
Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria vanno presentate:
- Personale Docente
- scuola dell’infanzia e primaria: dall’11 al 21 luglio (esclusivamente tramite la modalità istanze on-line)
- scuola secondaria di primo e di secondo grado: dal 24 al 30 luglio (esclusivamente tramite la modalità istanze on-line)
- religione cattolica: entro il 25 luglio (con il modello cartaceo allegato alla presente)
- Personale educativo: entro il 25 luglio (con il modello cartaceo allegato alla presente)
- Personale ATA: entro il 12 agosto (con il modello cartaceo allegato alla presente, in data successiva alla pubblicazione dei trasferimenti prevista, salvo eventuali proroghe, per il 4 agosto p.v.)
Le domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria vanno indirizzate all’Ufficio scolastico territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio.
Per la presentazione delle domande online seguiranno ulteriori istruzioni sul portale Istanze Online del MIUR.
Le domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per altra provincia vanno presentate direttamente all’U.S.T. della provincia richiesta e, per conoscenza, anche all’U.S.T. della provincia di titolarità.
Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica vanno presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta).
Il personale docente che presenta domanda per altro grado di scuola deve rispettare la scadenza del grado di appartenenza.