Il 31 ottobre 2014, alle ore 10.30 presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Economico “Bodoni” di Parma (v.le Piacenza 14), l’Ufficio Scolastico Territoriale di Parma organizza, in collaborazione con l’Associazione per l’Amicizia Italia-Birmania, un incontro degli studenti delle scuole medie e superiori della città.
Un anno dopo la visita a Parma di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace e cittadina onoraria della città, e del suo incontro con la cittadinanza e soprattutto con centinaia di studenti, vogliamo sottolineare il valore di quell’evento carico di grande intensità emotiva, di calore e di affetto.
In questa occasione la comunità studentesca presenterà pubblicamente tutti i materiali prodotti dagli studenti nel corso di quest’anno riflettendo sulle tematiche contenute nel discorso della Signora.
Nel corso dell’incontro sarà trasmesso il video messaggio inviato in questi giorni agli studenti da Aung San Suu kyi.
La restituzione pubblica di tutti i materiali, che saranno poi trasmessi ad Aung San Suu Kyi, vuole essere il gesto di un consolidato riconoscimento degli studenti della città di Parma nei confronti di questa donna, la cui visita alla città ha lasciato nei cuori di ognuno un esempio di fulgida semplicità, tenacia e autodeterminazione.
Per informazioni e contatti: prof. Giovanni Zappia (mail: giovanni.zappia.pr@istruzione.it; tel. 0521-213226).