In questa pagina sono descritte le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti che visitano il sito dell’Ufficio VII – Ambito Territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, sede di Rimini (di seguito Ufficio VII).
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Il titolare del trattamento
Il titolare del trattamento per i dati raccolti attraverso il sito è il dott. Giuseppe Pedrielli, dirigente dell’Ufficio VII.
Responsabile ed incaricati del trattamento ed ambito di diffusione dei dati
Il sig. …………………………………………. è designato come responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali; in tale veste è anche responsabile per il riscontro all’interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del Codice privacy.
I dati saranno trattati dal personale del titolare, previa nomina dei dipendenti e dei collaboratori interessati ad incaricati del trattamento. Eventuali soggetti terzi ai quali i dati potrebbero essere comunicati per l’esecuzione di operazioni di trattamento connesse con le finalità specificate nella informativa, saranno preventivamente designati dal titolare quali responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali. I dati non formeranno oggetto di diffusione.
Luogo di trattamento dei dati
Tutti i dati raccolti saranno trattati presso la sede dell’Ufficio VII ( Corso d’Augusto, 231 47921 Rimini).
Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento
Tutti i dati personali forniti attraverso il sito saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza al fine di fornire i servizi richiesti nonché di rispondere alle comunicazioni ed alle domande degli utenti, sempre nel perseguimento degli scopi istituzionali dell’Ufficio VII così come previsti dalla Legge.
a) Dati forniti volontariamente
Dati personali potranno essere forniti su base volontaria dall’utente mediante le richieste inviate all’Ufficio VII attraverso la pagina dei contatti.
b) Cookie
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Facoltatività del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati attraverso i form presenti sul sito ovvero le comunicazioni trasmesse su base volontaria dallo stesso utente, ha sempre natura facoltativa; tuttavia, in caso di mancato conferimento dei dati contrassegnati come obbligatori all’interno dei moduli di richiesta, l’Ufficio VII non sarà in grado di fornire all’utente il servizio di volta in volta richiesto.
Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti secondo quanto previsto dall’art. 11, lett. e) del Codice privacy. L’Ufficio VII adotta tutte le misure di sicurezza previste dal Codice privacy per proteggere i dati raccolti, al fine di scongiurare i rischi di perdita o furto dei dati, accessi non autorizzati, usi illeciti e non corretti.
Diritti degli interessati
Gli utenti possono esercitare in qualsiasi momento i diritti previsti dall’art. 7 del Codice privacy, al fine di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei loro dati personali e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi della stessa disposizione l’utente potrà inoltre chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al sig. ………………………………………………………… in qualità di responsabile del trattamento mediante il seguente recapito: ……………………………………………………… Attraverso lo stesso recapito, l’utente potrà chiedere inoltre la lista aggiornata di tutti i responsabili del trattamento nominati dal titolare.
Aggiornamenti
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